- l’apertura di un conto corrente,
- la sottoscrizione di servizi di pagamento,
- l’accesso ai servizi di internet banking,
- la sottoscrizione di servizi di gestione patrimoniale,
- l’acquisto e di quote di fondi, SICAV ed ETF,
- l’apertura di piani d’accumulo del capitale (PAC),
- la compravendita di titoli, certificates, e altri prodotti,
- la sottoscrizione di servizi assicurativi,
- l’adesione a fondi pensione integrativi.
Unica, progettata e sviluppata per supportare le esigenze dei Consulenti Finanziari, la nostra piattaforma digitale per la consulenza finanziaria evolve ogni giorno per facilitare il lavoro della nostra rete.
La nostra esperienza di Consulenti Finanziari ci ha insegnato che è dalla semplicità, rapidità ed efficienza delle operazioni quotidiane che nasce la soddisfazione del Cliente. Fedeli a questa visione, da tempo abbiamo imboccato la strada della digitalizzazione, progettando e realizzando una piattaforma digitale in continua evoluzione, che facilita il lavoro della nostra rete di Consulenti Finanziari e apre la Banca verso la Clientela millennial.
Grazie alla nostra piattaforma abbiamo digitalizzato tutto le procedure operative che coinvolgono la Banca, il Consulente Finanziario e i suoi Clienti. Tra queste procedure rientrano:
Che vantaggi offre ai Consulenti Finanziari la nostra piattaforma digitale per la consulenza finanziaria?
Omogenizzazione delle procedure
L’architettura aperta nella scelta dei prodotti da proporre che offriamo ai nostri Consulenti Finanziari li mette di fronte a differenti modalità di accesso e gestione per ogni singolo prodotto o servizio. La piattaforma digitale omogenizza ognuna di queste procedura, semplificando il lavoro del Consulente Finanziario.
Rapidità di esecuzione
Grazia alla piattaforma digitale, il Consulente Finanziario può eseguire rapidamente ogni operazione, trasferendo direttamente gli “ordini” al back office della Banca. Per esempio, il tempo medio necessario per aprire un conto corrente con la nostra piattaforma digitale è di circa 8 minuti.
Riduzione degli errori
Poter disporre di procedure digitali significa ridurre al minimo gli errori nella compilazione della modulistica, evitando che moduli e contratti vengano respinti a causa di refusi o imperfezioni.
Riduzione dei costi
Potendo contare su procedure semplici, chiare e standardizzate il Consulente Finanziario vede ridursi il numero di incontri col Cliente, visite alla sede della Banca e il ricorso a corrieri per la consegna di contratti e documenti, con un notevole risparmio sui costi.
Operazioni da remoto
La piattaforma digitale permette di eseguire tutte le operazioni da remoto (compresa l’acquisizione e il riconoscimento a distanza della nuova clientela) offrendo al Consulente Finanziario strumenti adeguati per lavorare anche con Clienti che risiedono distanti dalla sua sede.
Operatività H24
La nostra piattaforma digitale per la consulenza finanziaria permette di eseguire le operazioni a qualsiasi ora, anche al di fuori degli orari d’ufficio.
Digitalizzazione e archivio dei documenti
La digitalizzazione delle operazioni permette di ridurre l’uso di carta e dà vita a un archivio della documentazione che, se necessario, può essere richiamato con facilità e in ogni momento.