Skip to main content
 
 

Gestione patrimoniale

Con la gestione patrimoniale il Cliente affida alla Banca e al Consulente Finanziario la responsabilità della gestione completa del suo portafoglio.

Ricevere da parte del Cliente il compito della gestione patrimoniale comporta una grande assunzione di responsabilità da parte della Banca e del Consulente Finanziario. Il patrimonio viene investito in modo consapevole, assennato e in linea con il profilo di investimento scelto dal Cliente.

Südtirol Bank fa fronte a tale impegno, potendo contare su una lunga esperienza nella gestione di portafogli per clienti privati ed istituzionali. Infatti affonda le proprie radici nei primi anni 90 quando la società di intermediazione mobiliare (SIM) dei fondatori ottenne l’autorizzazione al servizio di gestione di portafoglio e, pioniera di settore, lanciò le prime gestioni patrimoniali con fondi multibrand e in gestioni patrimoniali mobiliari.

Conservando da allora la consapevolezza che essere depositari di una tale fiducia rappresentasse un compito da svolgere con estrema serietà e massima competenza, abbiamo sviluppato e perfezionato nel tempo un rigoroso modello di gestione dei portafogli.

Gestione patrimoniale svg+xml;charset=utf
Oggi, tutte le tipologie di gestione di Südtirol Bank sono caratterizzate da:

  • Gestione attiva Consente ai gestori di scostarsi dal benchmark in base ai cambiamenti del mercato per limitare i rischi e ottimizzare i rendimenti.
  • Approccio value Privilegia le attività e gli strumenti finanziari prezzate a sconto rispetto al loro valore intrinseco, prospettando maggiori crescite a medio-lungo termine.
  • Elevata diversificazione Intesa sia in termini di tipologia di attività finanziaria che a livello geografico e settoriale. I portafogli possono venire investiti in ogni strategia e attività finanziaria a livello internazionale (fondi d'investimento, ETF, obbligazioni nazionali ed estere, azioni, materie prime, certificates). Così i rischi possono essere gestiti con efficacia e i portafogli possono cogliere maggiori opportunità d'investimento.
  • Autonomia nelle scelte d’investimento L'asset allocation strategica viene decisa dal Comitato Investimenti e i gestori di Südtirol Bank selezionano in totale autonomia gli strumenti adeguati a centrare gli obiettivi, scegliendo tra oltre 70 case di investimento, nazionali e internazionali.

Vuoi diventare un nostro Consulente Finanziario?

Mettiti in contatto con noi